I nostri servizi

K-9 Italy mette a disposizione i suoi migliori educatori cinofili e coadiutori del cane per soddisfare tutte le tue necessità.

EDUCAZIONE DEL CUCCIOLO

Il cucciolo in casa è un’esperienza meravigliosa per tutti i membri della famiglia! A patto però che non si sottovalutino le sue esigenze e ci si dediche sin da subito alla sua corretta gestione. Per questo il team K-9 Italy è pronto ad affiancarti nella scelta e nell’inserimento del cucciolo nell’ambiente familiare e sociale, per rendere unico fin dall’inizio il rapporto con il tuo nuovo compagno a quattro zampe. Cominciare con la zampa giusta è metà dell’opera!

EDUCAZIONE DI BASE

Un cane educato è un cane felice, che può condividere con noi i momenti più belli della vita. Il rapporto con il proprio cane è qualcosa di unico, che si basa su fiducia reciproca, affetto e voglia di stare insieme. Con esercizi mirati ad ottimizzare la gestione quotidiana e il raggiungimento di un equilibrio psicofisico, ti aiuteremo a rendere unica e piacevole la relazione con il tuo compagno a 4 zampe. Portare insieme a te il tuo cane non è mai stato così facile grazie a K-9 Italy!

CONSULENZA PROBLEMATICHE COMPORTAMENTALI

Molti dei problemi comportamentali più comuni come ansia, iper-attaccamento, comportamenti distruttivi, iperattività nascondono un disagio del nostro amico a quattro zampe. Grazie ad un’attenta analisi delle caratteristiche dell’individuo, il team K-9 Italy ti aiuterà a recuperare una relazione serena con il tuo cane, basata sul reciproco benessere. Non pensare che i problemi con il tuo cane siano irrisolvibili, chiamaci e trasforma le difficoltà in opportunità!

ESERCIZI AVANZATI

Una volta scoperte le potenzialità del rapporto con il tuo nuovo compagno a quattro zampe, non resisterai ad esplorare le sue abilità. Ti guideremo nell’esecuzione di nuovi esercizi che ti permettano di stimolarlo in maniera costruttiva, educativa e appagante per lui…e per te naturalmente. Ti guideremo nell’esecuzione di esercizi di ricerca con l’olfatto, esercizi di riporto, esercizi dinamici e molti altri. Vivi un’esperienza unica, vivi il mondo del cane al 100%.

TECNO-DOG

K-9 Italy si avvale della tecnologia per affiancarti nella gestione e nella risoluzione di problematiche comportamentali del tuo compagno a 4 zampe. Ti aiuteremo nell’utilizzo di telecamere per il pet-control per gestire periodi di assenza o per intervenire in caso di comportamenti indesiderati, collari GPS per la localizzazione del tuo cane tramite smartphone e pc. Interagire con il tuo cane è sempre possibile grazie a Tecno-dog!

DOG SITTING

Per un cane stare da solo molte ore rappresenta un problema. Lo staff K-9 Italy ti aiuta prendendosi cura del tuo cane quando tu non ci sei. Il servizio viene svolto da personale qualificato che può inoltre condurre il tuo cane in totale sicurezza per lunghe e appaganti passeggiate all’aria aperta. Il servizio di dog sitting K-9 Italy è un valido supporto per i cani con problemi di distruttività ed eccessivo stress se lasciati soli a casa.

Dog & Fitness

Perché allenarsi da soli quando puoi farlo con il tuo cane? Un allenamento a 6 zampe offre numerosi vantaggi: l’aria aperta, la condivisione del tempo libero con il tuo cane, e la conoscenza di tante persone amanti del fitness e dei cani! Il team K-9 Italy unisce per la prima volta in Italia due professionalità: esperti preparatori atletici ed Educatori Cinofili! Tu ed il tuo cane vi allenerete insieme e allo stesso tempo avrete modo di implementare la vostra relazione, imparare cose nuove e naturalmente divertirvi! Le classi di Dog & Fitness sono aperte a tutti e possono essere organizzate anche a richiesta!

divulgazione scientifica

Linee guida nazionali sugli interventi assistiti con gli animali: il ruolo dell'Istituto Superiore di Sanità

Articolo scientifico pubblicato sul Notiziario dell’Istituto Superiore di Sanità (Aprile 2016, v.19, n.4)

Animali Terapeuti - Manuale introduttivo al mondo della Pet Therapy

K-9 Italy ha contribuito alla stesura del capitolo riguardante gli Interventi Assistiti con gli Animali con i bambini.

Oxytocin improves the ability of dogs to follow informative pointing: a neuroemotional hypothesis

Articolo scientifico pubblicato sui Rendiconti Lincei, Marzo 2017, Volume 28, Issue 1, pp. 105–115.

Development of a Dog-Assisted Activity Program in an Elementary Classroom

Articolo scientifico pubblicato su Veterinary Sciences,  2017, Vol.4, pag. 62.